Come posso eliminare la cellulite dai fianchi, dallo stomaco, e alle cosce? Scopri 8 semplici mosse che letteralmente rimodellano il tuo corpo in meno di 8 settimane. Non devi prendere farmaci, non devi patire la fame, non devi massacrarti in palestra. L’unica cosa utile e fondamentale è capire come Eliminare la Cellulite in modo naturale e sicuro per te.
Quante volte in passato, un passato non tanto lontano, passeggiando casualmente in palestra, avevi avuto l’impressione che poter raggiungere un obiettivo molto importante: essere in ottima forma fisica. Sapete cosa voglio dire, l’idea di perdere peso, di bruciare il grasso di troppo, di eliminare la cellulite, costruire un fisico tonificato e sexy, rassodare le gambe e le braccia. Diamine, e perché no, anche abbassare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. Sono solo sogni? No. Ti spiego perché.
Quante volte negli ultimi 10 anni ti sei sforzato di ottenere una forma fisica più definita, più tonica, più attraente, ma tutti i tuoi tentativi sono sempre andati male?
Non importa quante volte hai fallito, non è necessariamente colpa tua. Tristemente, le riviste e i libri di fitness sono sempte stati gonfiati con bellissime parole: Elimina la cellulite per sempre, oppure: in una settimana elimini tutta la cellulite, ecc… Si comprano, si leggono le prime 20 pagine e si accantonano in un angolo subito dopo quando ci rendiamo conto che tutte le informazioni non si adattano al nostro stile di vita.
Credetemi quando vi dico, la metà di ciò che si legge su queste riviste/libri non sono nemmeno una mezza verità. Non solo, normalmente si arriva all’assurdo. Ogni mese le stesse riviste si contraddicono a vicenda. Una dice che per eliminare la cellulite dobbiamo utilizzare questi nutrienti, e l’altra dice il contrario. Questo mese va di moda una dieta, il mese prossimo ne esce un’altra. In definitiva, passiamo da un’ipotecica dieta ad un’altra.
Dobbiamo cambiare per eliminare la cellulite
Basta con le parole. Bisogna Eliminare la Cellulite Veramente!
I primi passi per raggiungere l’obiettivo
Così non si ottiene alcun risultato. Non solo, per non ottenere nulla dobbiamo anche “sudare” e spendere soldi. Alla fine, siamo più depressi di prima e non abbiamo eliminato la cellulite. PER COSA? Non si va avanti. Dobbiamo cambiare le cose.
Perché sono così sicuro che vedrete dei grandi risultati seguendo questo piano? Perché so che funziona. Perché le persone mi dicono che funziona. Lo vedrai anche tu.
Per eliminare la cellulite non servono le magie e le medicine. Bisogna avere costanza e serietà. Se inizi un percorso, non puoi fermarti al primo ostacolo. Tieni duro e vedrai che i risultati arrivano. Ora eliminiamo la cellulite
La basi: Esercizi e Alimentazione
Ecco come Eliminare la cellulite
Tonifichiamo e modelliamo il nostro corpo
Ecco cosa devi fare per tonificare e modellare le gambe, appiattire la pancia e ridurre i fianchi a una dimensione che viene ritenuta attraente. Basta seguire questo allenamento e sarai stupito del tuo nuovo corpo. Ti concedo solo una pausa di 45 secondi tra una serie e un’altra.
Non dimenticare che è necessario seguire un piano alimentare ben equilibrato.
Non credere che praticando solo l’allenamento potrai ottenere grandi risultati. Quindi: “patti chiari amicizia lunga”. Se non segui l’allenamento e l’alimentazione corretta, non vai da nessuna parte. Ora prendi tu la decisione: vuoi avere un corpo forte, sano e attraente senza grandi fatiche o ti tieni quello che già c’è senza poi dare colpe ad altri?
Questi sono gli otto semplici passi per Eliminare la Cellulite
Esercizio: High Knee Drill. Eseguilo per 3-5 minuti. Serve per scaldarsi.
Posizione eretta. L’apertura delle gambe deve essere pari alla larghezza delle spalle;
Portare un ginocchio verso il petto e rapidamente portare l’altro piede a terra;
Alterna le gambe in una specie di corsa con le ginocchia alte. Le gambe devono essere come delle molle (tempo minimo di contatto con il terreno).
Esercizio: Squat Jump. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni
Posiziona i piedi alla larghezza delle spalle, busto leggermente flesso in avanti con la schiena dritta in posizione neutra.
Le braccia devono essere nella posizione di “Pronto” posizione con i gomiti flessi a circa 90°;
Posiziona le gambe parallele al terreno;
Spingi al massimo in verticale e guidati con le braccia verso l’alto;
Atterra con entrambi i piedi e ripeti l’esercizio;
Prima di saltare, allunga le caviglie alla posizione massima (full plantar flexion) per garantire la corretta meccanica dell’esercizio.
Esercizio: Boxing. 2 set di 45 secondi
Utilizza delle protezioni per le mani;
Successivamente, colpisci il sacco con diversi movimenti senza esagerare. Ad esempio, diretto sinistro e diretto destro, pugni al corpo, ecc… Alterna i vari movimenti;
Continua con l’esercizio per il tempo necessario o comunque se possiedi un programma cardiovascolare, lo devi seguire.
Esercizio: Lunge laterale con Box. Esegui 3 serie di 15 ripetizioni
Posizione di partenza: Posizione i piedi alla larghezza delle spalle. Appoggiare le mani sui fianchi per una maggiore stabilità;
Un passo laterale di circa 70-90 cm, posiziona i piedi su uno step o un oggetto alto circa 12-24 cm. Piegare il ginocchio in un affondo scendendo dallo step;
Spingi con i piedi per tornare nella posizione di partenza. Continuare con la stessa gamba e alternati successivamente con l’altra;
Ricordati di tenere testa e schiena eretta in posizione dritta. Spalle e fianchi devono rimanere allineati in ogni momento.
Abbiamo visto quattro degli otto passi per Eliminare la cellulite. Non sono difficili o faticosi. Basta solo che ti impegni per ottenere dei veri e propri risultati duraturi. Continuiamo il nostro cammino per eliminare la cellulite.
Burpees
Esercizio: Burpees – Esegui 3 serie da 10 ripetizioni
Da posizione eretta, saltare più in alto possibile e atterrare con in piedi e mani;
Da questa posizione, portare contemporaneamente le gambe indietro. Ritorniamo nella posizione di prima e spingiamo nuovamente verso l’alto saltando;
Ripetere l’esercizio.
Esercizio: Hamstring Curl. Esegui: 3 serie da 15 ripetizioni
Sdraiati sul pavimento. Metti le mani lungo i fianchi con i palmi rivolti verso il basso;
Posizione di partenza: posiziona entrambi i talloni sulla parte superiore della palla per una maggiore stabilità. Solleva i glutei da terra;
Porta i talloni verso i glutei, flettendo le ginocchia. I fianchi dovrebbero rimanere alzati da terra;
Riportati nella posizione di partenza;
Ricordati di mantenere la stabilità della palla utilizzando i muscoli del tronco e delle gambe. Per aumentare la difficoltà, incrocia le braccia sul petto per togliere una base di sostegno.
Esercizio: Plank 2. Esegui: serie da 45 secondi
Inizia posizionando gli avambracci a terra, solleva il tronco e le gambe e reggiti sulla punta dei piedi;
Mantieni questa posizione, con il corpo parallelo al suolo per il tempo necessario.
Side Plank 2
Esercizio: Side Plank. Esegui 2 serie da 45 secondi
Posizionati a terra su di un lato. Alza il tuo corpo con un avambraccio e reggiti in questa posizione rialzata per il tempo necessario;
Abbassa il corpo, cambia braccio e ripeti;
Ricordati di mantenere la testa, il collo e il corpo in linea retta.
Ora sei tu che fai la differenza
Impegnati e i cambiamenti arriveranno
Termina il nostro piccolo viaggio per Eliminare la Cellulite dal nostro corpo. Questi sono solo dei consigli e ti servono per darti una mano per migliorare la tua forma fisica. I filmati sono in lingua Inglese, come avrai notato. Quello su cui ti devi concentrare sono le immagini. Per eliminare la cellulite serve impegno e costanza.