Quante calorie puoi bruciare con queste semplici modifiche al tuo stile di vita? La risposta potrebbe sorprenderti. Potrai scoprire che le piccole cose che fai durante il giorno, possono fare una grande differenza sul numero di calorie bruciate. Un grande errore è quello si sottovalutare alcuni nostri atteggiamenti quotidiani, piccoli se presi singolarmente, ma uniti tra di loro possono fare la differenza. Perfetto. Scopriamo come Bruciare le Calorie dalle nostre attività quotidiane.
Non-Exercise Activity Thermogenesis (NEAT). Non dimenticarlo.
Se vuoi bruciare le calorie senza fare esercizio, gli esperti ti diranno di aumentare la NEAT. Si tratta di un termine stravagante per sintetizzare tutto il moto, i movimenti, che fai durante il giorno, ma non raggiungono un livello necessario per essere chiamato “allenamento”. Secondo i ricercatori della Mayo Clinic, NEAT potrebbe ricoprire un ruolo importante di per se nel gioco di: perde peso, aumento di peso o anche di sviluppare l’obesità.
Quindi, quante calorie si posso bruciare con NEAT? Dipende, ma il numero può essere significativo. Secondo uno studio, perché il livello di attività di tutti è così diverso, le calorie bruciate da NEAT possono variare da persona a persona fino a 2000 kcal al giorno.
I Metodi per Bruciare le Calorie con N.E.A.T.
Come Bruciare le calorie in ufficio
Avere un lavoro sedentario non è una causa diretta di obesità, ma, restare seduti per lunghi periodi potrebbe diventare una causa di aumento di peso in alcune persone. L’American Heart Association ha riferito che “gli individui obesi sembrano mostrare una tendenza innata a sedersi per 2,5 ore al giorno in più della controparte sedentaria magra.” I ricercatori hanno stimato che se gli individui obesi possono adottare le abitudini NEAT delle loro controparti magre, potrebbero bruciare altre 350 calorie al giorno.
Se lavori in ufficio, cerca di abituarti ad alzarti per almeno 15 minuti ogni ora. Fai una passeggiata al bagno più lontano, fai una commissione, prendi le scale anziché l’ascensore o quando puoi svolgi alcune pratiche restando in piedi piuttosto che seduto. Prendi alcuni tuoi colleghi di lavoro e falli partecipare al tuo “obiettivo”.
Come Bruciare le calorie mentre ti rilassi
Quante calorie brucerai questa sera restando sdraiato a guardare la televisione? Quante calorie potresti bruciare se aggiungi un’attività fisica mentre guardi la TV? Non permettere che il tuo tempo per il relax sia una causa dell’aumento di peso. Puoi fare la lavatrice, togliere la polvere, spazzare il pavimento e stirare mentre guardi la televisione. Se ti piace parlare al telefono, non sederti, vai in giro per casa, cammina invece di sederti. Cerca di limitare il tempo al computer ad intervalli di 15 minuti.
Sebbene possono sembrare banali, questi piccoli accorgimenti ti possono far bruciare molte calorie in più ogni giorno senza che tu debba stravolgere la tua vita.
Come Bruciare le calorie con i Bambini
Insegnare ai bambini ad aumentare la loro attività quotidiana può salvarti da un futuro aumento di peso, e ti aiuterà, anche! Se vuoi dimagrire senza esercizio, trova dei modi per aumentare il tempo delle camminate durante il giorno. Porta a piedi i bambini a scuola o alla fermata dell’autobus. Se guidi, non portarli fino sotto la scuola, ma parcheggia poco lontano. Utilizza questo tempo per parlare con loro della giornata che è cominciata. Il rapporto con tuoi figlio migliorerà e in più perderai peso. Non è Bellissimo!
Puoi giocare con tuo figlio e perdere peso nello stesso tempo. Prendilo in braccio, tiralo su e poi giù, corri con lui, non stare fermo su una poltrona, partecipa al gioco con lui e perdi peso.
Come Bruciare le calorie con i Servizi Quotidiani
I sebrizi quotidiani, come le faccende domestiche, possono bruciare qualche centinaio di calorie l’ora. Il numero effettivo dipende da cosa fai e dal tempo. Ad esempio, una donna minuta brucia circa 160 calorie all’ora facendo lavoretti modesti, mentre un uomo più grande brucerebbe sostanzialmente di più. Ma chi avrebbe mai pensato che spazzare il pavimento porta ad una perdita di peso? Prendi una scopa e vedi quante calorie puoi bruciare…
Una volta terminata la pulizia, oltre ad avere casa pulita, che non fa mai male, puoi sempre organizzare compiti che possono aiutarti a prevenire l’aumento di peso. Organizza il tuo armadio, sistema i mobili, riorganizza la tua scrivania. Tutto questo ti fa perdere peso, oltre ad avere una casa sistemata.
Come Bruciare le calorie in occasione di Eventi Sociali
Quante volte sei andato ad una festa di un tuo amico e, dopo aver analizzato la stanza per trovare un posto dove sederti, ci sei andato? Male, molto male! Ma possiamo porre rimedio.
La prossima volta che vai ad una festa, brucia la calorie in eccesso e diventa più sociale. Scegli di stare in piedi oppure gira per la stanza parlando con le persone. Offri il tuo aiuto in cucina, fatti un giro nel giardino per salutare gli ospiti e restare sempre attivo. Alla fine, avrai perso peso e avrai conosciuto tante persone. Non male vero!