Per la correzione del naso abbiamo bisogno di un ombretto color biscotto per ombreggiare e un camouflage color avorio per fare i chiari, come abbiamo potuto vedere nell’articolo sulla base del camouflage.
Iniziamo con l’elencare i vari tipi di naso che andrebbero corretti e come farlo.
NASO LUNGO: il naso lungo si corregge scurendo la punta nella sua parte inferiore (caratterizzata dall’ombre che il naso fa se dovessimo puntare su di esso una luce dall’alto.
NASO CORTO: il naso corto si corregge schiarendo il dorso del naso con il camouflage color avorio, senza toccare le zone laterali.
NASO ALL’INSU’: questo naso non viene considerato un difetto. Se proprio si vuole correggere, si scurisce la zona centrale della punta del naso fino a sfiorare il dorso.
NASO DEVIATO: con l’ombretto colore biscotto e con il pennello n°12 si ombreggia sfumando solo la parte deviata. In questo modo risulterà dritto.
NASO AQUILINO: esso è caratterizzato da una gobba. Ci sono due metodi per correggerlo: nella maggior parte dei casi si scurisce direttamente la gobba stessa, in altri casi si schiarisce semplicemente la parte soprastante la gobba.
NASO A PUNTA LARGA E ATTACCATURA STRETTA: per correggere questo tipo di naso è necessario ombreggiare i lati del naso fin quasi dall’attaccatura delle sopracciglia. In questo modo si ottiene un effetto ottico di restringimento.
Dopodiché potete proseguire con il normale make up.