Oggi parliamo di come eliminare il fastidioso odore di cane e gatto dal nostro ambiente domestico.
Avere la responsabilità di gestire un animale significa prendersene cura giorno per giorno con costanza e continuità. Alcune persone scelgono di avere in casa un coniglio nano, ad esempio, non propriamente un animale domestico, ma è una moda che si sta diffondendo sempre più.
Per i nostalgici dei cani e dei gatti si presenta l’inconveniente della gestione degli odorini e degli umori di questi animali. Li amiamo tanto e sono i nostri più fedeli amici e compagni, ma a volte vorremmo eliminare l’odore pungente che lasciano nella nostra casa, soprattutto se amiamo curare la nostra casa e amiamo vivere in un ambiente sempre in ordine e pulito.
Anche in questo caso, i vecchi rimedi casalinghi sono imbattibili!
Versate dell’aceto in un contenitore di plastica con coperchio, forate il coperchio in più punti e ponete il contenitore vicino alla cuccia del cane, presto vedrete di come l’aceto assorbirà il cattivo odore! Per renderlo più efficace sostituite l’aceto una volta a settimana.
Per eliminare l’ odore della lettiera invece, versate 225 grammi di bicarbonato nella cassetta e mescolatelo alla sabbia. Sostituite il bicarbonato ogni volta che ripulite e riempite nuovamente la lettiera e vedrete che anche in questo caso, gli odori saranno assorbiti.