Può capitare alle volte entrare in casa e avvertire degli odori che di certo non sono gradevoli al nostro olfatto, abbiamo pensato quindi di darvi dei piccoli suggerimenti di come poterli evitare.
Se ti è capitato per una telefonata, una distrazione di lasciare al forno il tuo arrosto, a parte che è saltata la cena con gli amici, è rimasto in casa quel fastidioso odore di bruciato. Cosa fare? Metti sul fuoco una pentola con un pò d’acqua e qualche limone tagliato, fai bollire per circa quindici minuti, vedrai il cattivo odore andrà via.
Se tuo figlio quel pomeriggio ha voluto delle patatine fritte in casa, e quel fastidioso odore di frittura, regna per tutta la casa, ecco come eliminarlo: prima di iniziare a friggere le patatine immergi nell’olio bollente un fetta di mela, togliendola non appena è dorata, immergi anche nell’olio bollente dei stuzzicadenti per evitare gli schizzi di olio bollente. Non avvertirai nessuno odore di frittura, e non avrai neanche i fastidiosi schizzi.
Devi bollire un cavolfiore ottimo per la salute, ma non per il nostro olfatto, immergi nell’acqua di bollitura alcune noci o un cucchiaio di latte. Vedrai che nessuno odore si sprigionerà dalla bollitura.
se hai tritato con il tuo robot da cucina delle spezie, per riutilizzare il robot e non avvertire l’aroma, basta tritare una manciata di zucchero.
Se avverti un cattivo odore aprendo il tuo frigo, metti sul primo ripiano un pacchetto di bicarbonato aperto, vedrai.
Se la ghiaia del tuo gatto emana cattivi odori aggiungi un cucchiaio di bicarbonato.
Per profumare i tuoi armadi, riempi delle calze di nylon con delle scaglie di sapone di marsiglia, vedrai che bucato profumato.