Perché non è detto che i piatti debbano sempre essere gli stessi. Abbiamo deciso di partire da un grande classico della cucina italiana, la costoletta spadellata, per tirarne fuori una versione davvero golosa, impreziosita con le note decise e rotonde dei marroni, smorzate da quelle più dolci del miele.
Un insieme ricco di aromi equilibrato dal gusto leggermente asprigno del luppolo, per un risultato davvero da provare.
Se siete alla ricerca di un secondo carne diverso dalla solita fettina non perdetevi questa ricettina che darà un tono particolarissimo al piatto. I nostri secondi carne: costolette con marroni. Costolette morbide sapide e deliziose con la nostra ricetta. Un sapiente mix di carne, spezie e sapori impreziosito dalla dolcezza dei marroni.
L’idea in più:
Servite le costolette con marroni accompagnandole con una fresca insalata riccia condita con una vinaigrette all’olio di noci. Più che uno dei nostri secondi carne: un capolavoro di piatto unico.
Gli Ingredienti
100 grammi marroni
1 foglia alloro
1/2 bicchiere birra scura
40 grammi burro salato
2 cucchiaini miele di castagno
1 punta di cucchiaino mix quattro spezie
2 cucchiaini zucchero di canna bruno
1 pizzico sale fino
1 cucchiaio farina00
Le Istruzioni
Lavare e mettere a bollire i marroni in una pentola piena d’acqua aromatizzata con la foglia di alloro. Una volta cotte passarle sotto l’acqua fredda per raffreddarle e sbucciarle eliminando anche la pellicina più interna. Sbriciolarle e saltarle in padella con lo zucchero schiacciandole fino a realizzare un puré.
Rimuovere la crema di castagne dalla padella ancora calda e mettervi a sfrigolare il burro. Infarinare leggermente le costolette ed aggiungerle. Farle dorare velocemente da entrambi i lati ed unire il miele. Cospargerle uniformemente, alzare la fiamma ed aggiungere la birra e le castagne schiacciate.
Girare, condire con il sale e le quattro spezie e lasciar cuocere per qualche minuto. Servire calde accompagnate da un’insalatina fresca.