Se volete fare la tinta per coprire dei capelli bianchi scegliete un prodotto dotato di un colore pigmentato e che duri nel tempo. Ad esempio provate Préférence di L’Orèal oppure Prodigy della stessa marca, per ottenere un risultato ottimo. Per chi ha capelli e cute particolarmente delicati, l’ideale è scegliere delle tinte senza ammoniaca e poco aggressive, studiate appositamente per nutrire i capelli e colorarli al tempo stesso. Ottimo Biokap Nutricolor Delicato di Bios Line, con olio d’Argan e proteine vegetali, ma anche Shine On di Bionike che nutre e protegge la fibra del capello, lasciandolo lucente e bellissimo dopo ogni applicazione. Se invece volete provare dei colori audaci e particolari provate Brillance di Testanera.
Dopo avere scelto la tinta adatta alle vostre esigenze e alla vostra capigliatura, iniziate ad applicarla. Ecco qualche consiglio per non sbagliare:
Prima di iniziare fate sempre la prova allergica applicando il prodotto sull’interno del polso. Attendete quindici minuti, poi risciacquate con l’acqua, se la pelle non si è arrossata potete fare la tinta. Prima di tutto applicate della crema sull’attaccatura dei capelli per evitare di sporcare la pelle, poi distribuite il prodotto sulla capigliatura partendo dalle radici e passandolo su tutta la lunghezza. Infine massaggiate bene il tutto con le mani (ovviamente mettete i guanti!) lasciate in posa per 40 minuti e sciacquate con dell’acqua tiepida continuando a massaggiare. Solo dopo procedete allo shampoo e mettete il balsamo.