Come Scrivere un’Annuncio per Vendere un’Auto Usata

Come Scrivere un’Annuncio per Vendere un’Auto Usata

Luca No Comment
Guide

L’automobile è certamente un investimento, che ognuno di noi spera si mantenga bene il più a lungo possibile. Arriva, però, il momento in cui abbiamo necessità di cambiare. Cosa fare all’ora della nostra cara auto? Quella di inserire un annuncio di vendita sui giornali specializzati o sui siti internet potrebbe davvero essere una soluzione. Vediamo come procedere.

Se stai iniziando a scrivere un annuncio per vendere la tua automobile, devi pensare a renderla attraente ed interessate agli occhi di chi leggerà il tuo annuncio ed è, quindi, presumibilmente, interessato alla stessa. Sii breve e conciso, e non dilungarti troppo sulle descrizioni, che poco interessano chi vuole comprare. Esordisci indicando la marca ed il tipo dell’auto che vuoi vendere. Ad esempio specifica se si tratta di una familiare, utilitaria, monovolume, station wagon e via dicendo.

Indica le condizioni in cui si trova la vettura. Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure direttamente “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica il chilometraggio completo, il colore (se vuoi), l’anno di immatricolazione. Nella parte finale del tuo annuncio inserisci il prezzo cui desideri vendere l’automobile. Se decidi per un prezzo “fisso” non aggiungere altro, mentre se il prezzo è solo di riferimento, aggiungi la parola “trattabili”, nel senso che sei disposto a metterti d’accordo con chi compra.

Specifica il tuo recapito telefonico, e l’eventuale fascia oraria nella quale sei reperibile. Un esempio pratico di un annuncio del genere potrebbe essere il seguente Vendo Volkswagen Golf GTI colore blu, immatricolata marzo 2006, usata ma condizioni da vetrina, 50.000 km. 15.000 euro trattabili. Tel. ore serali 123.12345678. Invia l’annuncio ai giornali specializzati o ai siti internet ed attendi un eventuale riscontro.