Come Mantenere la Pelle Giovane

Come Mantenere la Pelle Giovane

Luca No Comment
Guide

Il sogno di tutte le donne è di non invecchiare mai, ma siccome non tutti possono fare come Dorian Grey, è bene cercare dei rimedi che possano venirci incontro, per quanto possibile.

Ecco, quindi, alcuni consigli che un gruppo di dermatologi esperti ha fatto pubblicare su di una rivista specialistica affinchè il processo d’invecchiamento dell’epidermide venga ritardato il più possibile e la pelle mantenga un aspetto sano e fresco.

Innanzitutto, è consigliabile gettare le confezioni dei vecchi prodotti di bellezza che sono aperte da più di sei mesi. Anche se sulla confezione è indicata la possibilità di tenere aperta la confezione per 12 mesi, è meglio evitare, poichè all’interno delle creme, prolificano i germi ed i batteri che noi stessi abbiamo immesso con le nostre dita.
Cercate di evitare di spremere i brufoli o i punti neri, la pelle tende ad infettarsi e possono rimanere brutte cicatrici!
Smettete di fumare: il fumo invecchia sensibilmente la pelle rendendola più arida, ed in più, i fumatori, hanno accentuate le rughe attorno alle labbra ed agli occhi anche a causa della posizione assunta per fumare.
Proteggetevi sempre dal sole usando i prodotti specifici, e cercate di evitare abbronzature accentuate o un uso smodato di lampade.
Pulite sempre il viso prima di andare a dormire: la notte è il momento in cui le cellule della pelle vengono rigenerate, cercate di evitare di coricarvi con il trucco!
Leggete con attenzione le etichette dei prodotti che andate ad acquistare: non sempre quelli che costano di più sono i migliori, prediligete quelli che riportano i risultati dei test di efficacia.
Cercate di evitare lo stress, anche la pelle come tutto il corpo, ne soffre e ne risente.

Si tratta di regole semplici da seguire.