Gli specchietti elettrici della nostra automobile non si regolano più? Allora sicuramente si è danneggiato il motorino elettrico interno. Seguendo questa guida sarete in grado di sostituire il motore interno degli specchietti in modo semplice e veloce.
Per iniziare dobbiamo acquistare il nuovo motorino elettrico; per farlo è sufficiente recarsi nella propria concessionaria con la carta di circolazione dell’automobile. Una volta acquistato il motorino elettrico prepariamoci allo smontaggio dello specchietto. Fate leva con un cacciavite sulla plastica interna che si trova sul montante del vetro.
La plastica verrà via da sola. Ora con un cacciavite torx togliete le tre viti che tengono fermo lo specchietto alla carrozzeria. Tirate lo specchietto per sganciarlo dalla carrozzeria. Sempre con un cacciavite togliete le viti che fissano il motorino elettrico allo stesso. Tirate verso di voi il motorino per sganciarlo e togliete anche lo spinotto elettrico.
Prendete il nuovo motorino elettrico ed inseritelo nell’alloggio da cui avete tolto il precedente. Fissate il nuovo motorino con le viti tolte in precedenza e facendovi aiutare da qualcuno rimontate lo specchietto alla carrozzeria dell’automobile. Ricordatevi di rimettere lo spinotto e la plastica tolta in precedenza. Non ci resta che provare il tutto.