E’ bene che pensiamo al nostro Inverno fai da tè dato che la crisi che stiamo un pò tutti vivendo fà in modo di dare la priorità a determinate spese necessarie, e come ben capirete anche se per noi donne “Le Creme di Bellezza” sono alquanto importanti e necessarie dobbiamo dare la precedenza a spese senz’altro più utili al nostro bilancio familiare.
Quindi abbiamo pensato bene di suggerirvi di aprire il vostro frigo e vedere se avete in casa dei semplici alimenti freschi e salutari che abitualmente teniamo in casa.
Le uova: sicuramente li troverai nel tuo frigo potremo utilizzarli per la nostra pelle e fare una bellissima maschera di bellezza . Basterà sbattere energicamente il bianco dell’uovo ed applicarlo sul tuo viso, fai asciugare e dopo dieci minuti sciacqua abbondantemente. Puoi usare anche le uova come alimento nutriente per i tuoi capelli: sbatti un tuorlo con insieme un cucchiaino di olio d’oliva, uno di miele e tre cucchiaini di yogurt . Massaggia sui tuoi capelli già umidi e lascia agire per circa venti minuti. Risciacqua abbondantemente.
L’olio d’oliva: puoi usarlo per preparare uno scrub che ti servirà per ammorbidire la tua pelle aggiungi all’olio del sale e dello zucchero e massaggia il tuo corpo, certamente con un bel paio di guanti di crine.Vedrai che risultato!
Le fragole: ti serviranno sicuramente per combattere la tua pelle grassa. Riducili in poltiglia ed aggiungi un cucchiaino di avena cotta. Lascia agire per circa 15 minuti.
La camomilla: utilissima per la pulizia della pelle del tuo viso. Riscalda 2 dl di panna insieme a 2 cucchiaini di fiori di camomilla e lascia in infuso per circa trenta minuti, poi applica sul viso dopo aver filtrato. Il composto può stare in frigo per una settimana, data entro cui dovrai adoperarlo.
Lo yogurt: contro la pelle secca mescolata a dell’avena farà uno scrub potente.
Il limone: Puoi usarlo per schiarire i tuoi capelli e far quei bellissimi colpi di sole, spruzzalo sulla tua testa per circa trenta minuti e mettiti al sole. Risciacqua e dopo applica una maschera nutriente per i tuoi capelli che potrebbero diventare secchi e opachi.
L’avocado: mischialo con un cucchiaino di avena e due cucchiaini di yogurt naturale. Applica sul tuo viso lasciando agire per 15 minuti e poi risciacqua.
Sicuramente tutti metodi casalinghi, e con ingredienti che abbiamo quasi sempre in casa, qualora vi accorgete di avere con questi trattamenti dei rossori sulla pelle, può darsi che abbiate una pelle delicata e sensibile o soffrite di qualche allergia che sconoscete, vi raccomandiamo quindi di sospendere immediatamente il trattamento di bellezza.