Come Preparare Maschere Viso con Prodotti Naturali

Come Preparare Maschere Viso con Prodotti Naturali

Luca No Comment
Fai da Te

Con i prodotti naturali è possibile preparare maschere viso in casa.

Maschera all’olio, banana e pappa reale
Cosa vi occorre
la polpa di mezza banana
qualche goccia di pappa reale
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Se avete la pelle sensibile e con evidenti segni arrossati di couperose, potete combattere gli arrossamenti localizzati, dovuti alla rottura dei capillari, con questo rimedio casalingo molto nutriente. Preparate una maschera naturale schiacciando la polpa di mezza banana matura con qualche goccia di pappa reale e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Applicate immediatamente la crema sul viso, per non farla ossidare, quindi lasciatela riposare per 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Maschera per il viso calmante e schiarente alla camomilla e miele
Cosa vi occorre
2 cucchiai colmi di miele
una tazza di infuso di camomilla
Se avete la pelle sensibile per natura o probabilmente arrossata dal sole o dal freddo, questa maschera vi aiuterà a ritrovare sollievo e renderà l’incarnato più uniforme e la pelle vellutata.
Mettete il miele in una ciotola. Preparate la camomilla e lasciatela in infuso fino a farla diventare tiepida, versatela a poco a poco sul miele, mescolando, e applicatela dolcemente sul viso con i polpastrelli praticando movimenti lenti e circolari per massaggiarla adeguatamente. Lasciate in posa per una quindicina di minuti e risciacquate delicatamente con acqua tiepida.
Asciugate tamponando il viso delicatamente con una salvietta morbida e pulita.
La vostra pelle sarà visibilmente più omogenea, alleviata e rinfrescata.

Maschera lenitiva all’avena, yogurt e avocado
Cosa vi occorre:
2 cucchiai di avena o farina d’avena
un cucchiaio di purè di avocado maturo
2 cucchiai di yogurt intero
Se avete la pelle sensibile o arrossata dal freddo e dal sole, questo rimedio la nutrirà in modo naturale, proteggendola.
L’avena ha spiccate proprietà lenitive, il cremoso avocado arricchisce la pelle apportando alle cellule epidermiche alfaidrossiacidi, vitamina E e antiossidanti mentre lo yogurt nutre e placa il rossore e l’irritazione. Potete usare anche quel vasetto di yogurt scaduto nel frigo che, per fortuna, non vi siete ancora decisi a svuotare nel sacchetto dell’umido: è un ottimo modo per utilizzare qualcosa di prezioso che gettereste via. Dopo venti minuti con questa maschera, anche la pelle più irritata sarà lenita. Questo trattamento è abbastanza delicato da poter essere utilizzato quotidianamente, se ne avete la costanza, ma è molto ricco, quindi è consigliato l’uso settimanale. Svuotate l’avocado maturo nel bicchiere del frullatore, aggiungete un paio di cucchiai di avena e lo yogurt e frullate fino a ottenere una crema densa. Dopo esservi lavati accuratamente il viso, applicate la miscela liberamente anche sul collo senza evitare il contorno occhi. Lasciate riposare la maschera sulla pelle per circa una ventina di minuti, quindi togliete quest’impacco remineralizzante e vitaminico delicatamente con un panno umido tiepido. Noterete che fastidi e rossori se ne saranno andati.

Maschera golosissima per pelli secche alla panna, miele e fragole
Cosa vi occorre
5 fragole mature
2 cucchiaini di panna
2 cucchiaini di miele biologico
Questa maschera golosissima ha un sapore strepitoso, cercate di non mangiarla e invece applicatela sul viso, sarà un booster nutriente per la vostra pelle. Quando questa risente del troppo sole o del troppo vento o del troppo freddo, proteggetela e nutritela con un trattamento buono e rinfrescante.
Create una maschera naturale da applicare settimanalmente mescolando 5 fragole mature, 2 cucchiaini di panna e 2 cucchiaini di miele biologico. Applicate la maschera sul viso deterso e lasciate in posa per circa un quarto d’ora, anche di più. Poi rimuovete tutto delicatamente con un dischetto di ovatta, sciacquando con acqua tiepida e applicate dell’acqua di rose come tonico astringente contro i comedoni.

Maschera idratante e nutriente al miele e pomodoro
Cosa vi occorre
un pomodoro maturo
un cucchiaio di miele
Questa maschera è efficace e facile da realizzare. Basta un pomodoro maturo.
Il pomodoro contiene il licopene, un principio attivo antiossidante, idratante e nutriente dall’effetto immediato, in sinergia col miele, ottimo alleato per la cura della pelle. Potete creare a casa vostra e con pochissima spesa, una maschera che aiuta la pelle a rimanere giovane e ha delle forti proprietà antiossidanti. Inoltre questa maschera combatte la pelle grassa, elimina acne e brufoli, nutre le pelli disidratate e asfittiche.
Le vitamine e i sali minerali del pomodoro mantengono la pelle liscia e vellutata.
Procuratevi un pomodoro e lavatelo con cura sotto l’acqua. Frullatelo nel mixer con un cucchiaio di miele fino a quando non otterrete una purea compatta che vi spalmerete in maniera uniforme sul viso pulito, escludendo il contorno occhi. Lasciate agire un quarto d’ora circa e poi cominciate a levare la maschera con del cotone, per poi pulire il resto con acqua tiepida. Potete ripetere la vostra maschera viso al pomodoro e miele una volta alla settimana.

Maschera reidratante e schiarente alla lattuga e yogurt
Cosa vi occorre
5 foglie di lattuga
2 cucchiai di yogurt
un tuorlo d’uovo
2 cucchiai di farina di mandorle o di riso
Se sentite il bisogno di una maschera schiarente, idratante e ringiovanente, affidatevi alle proprietà della lattuga! Quest’ortaggio che di solito compone le nostre insalate ha molte proprietà curative detossinanti e per questo veniva tenuto in grande considerazione dagli antichi romani e usato in tanti rimedi per la salute. Questo rimedio della nonna vi farà avere una pelle splendida e priva di impurità!
Tritate 5 foglie di lattuga con due cucchiai di yogurt, un tuorlo d’uovo e due cucchiai di farina di mandorle o di riso. Applicate la maschera sul viso evitando in contorno occhi. Mantenete in posa per una ventina di minuti e sciacquate con acqua tiepida. Avrete la pelle radiosa e purificata!