Come Scrivere un Annuncio per Cercare Casa

Come Scrivere un Annuncio per Cercare Casa

Luca No Comment
Guide

Cercare una casa non è di certo un’impresa facile, in quanto bisogna trovare un posto che ci piaccia, adatto alle nostre esigenze, e, cosa non da poco, anche alle nostre possibilità economiche. Scrivere un annuncio da inserire online, o da inviare ai giornali è un buon punto di partenza. Vediamo, in questa guida, come scrivere un buon annuncio in tal senso.

Se vuoi scrivere un annuncio per trovare casa, ricorda che è importantissimo che tu sia breve e conciso, dando solamente le informazioni più importanti a chi sta leggendo.
Innanzitutto definisci il tipo di casa che cerchi (ovvero se si tratta di un monolocale, di un appartamento, di una casa singola, e via dicendo). Inolttre specifica se si tratta di un affitto o meno, e se vuoi che essa sia arredata oppure no.

Non meno importante è la zona in cui vorresti trovarla, ovvero in centro piuttosto che in periferia, e così via.
Per evitare che tu perda tempo inutilmente inserisci sin da subito il prezzo che intendi pagare, in modo da essere chiaro sin da subito.
Aggiungi, poi, alcune brevissime informazioni importanti, come ad esempio se ti serve il posto macchina, se vuoi poter disporre di un giardino, del riscaldamento autonomo, eccetera.

Quando avrai terminato la stesura dell’annuncio, inserisci il tuo numero di telefono, ed indica gli orari in cui, preferibilmente, vuoi essere contattato.
Un esempio pratico di annuncio potrebbe essere il seguente
Lavoratore con lavoro fisso cerca appartamento in affitto di recente costruzione con almeno 3 camere, disponibile da subito, arredato, zona Palermo centro, con posto auto e riscaldamento autonomo, max 600 euro più spese condominiali, non superiori a 30 euro.
tel 123.12345678 ore serali (chiedere di Silvano).

Invia l’annuncio ai giornali o ai siti specializzati, ed attendi che qualcuno ti contatti.