Come Riempire Linea di Contorno della Forma su un File Word

Come Riempire Linea di Contorno della Forma su un File Word

Luca No Comment
Tecnologia

Con Word puoi inserire facilmente una forma-ne trovi di diverso tipo-nel tuo file di testo. Puoi anche decidere di utilizzare un colore diverso per il contorno della linea anzichè il nero già preimpostato. Ti spiego come fare in questa breve guida. Iniziamo!

Apri Word con un doppio click del mouse e per inserire una forma nel file portati nella barra in basso e clicca sul trattino accanto alla dicitura “forme”. Si apre un menù verso l’alto con tutte le forme, scegli quella che preferisci cliccando due volte con il mouse e questa sarà subito selezionata.

La forma appare sul foglio di Word, il tratto di contorno è normalmente nero e puoi cambiarlo con il colore che preferisci. Fai doppio clic con il mouse all’interno della figura e si apre un menù. Dalle “linguette” scegli “colori e linee” e portati nello spazio denominato “linea” per le modifiche.

Clicca sulla freccetta accanto alla denominazione “colore”, si apre un menù verso il basso con i colori disponibili. Clicca una volta su quello che ti piace e lo vedi nello spazio apposito. Clicca il pulsante ok e il colore è applicato alla forma. Da questo spazio puoi modificare anche lo spessore della linea.