Come Realizzare Fiori di Plastica

Come Realizzare Fiori di Plastica

Luca No Comment
Fai da Te

Colorati, divertenti, semplici da realizzare, i fiori di plastica sono simpatici elementi decorativi per feste. I fiori di plastica sono anche utili perché servono per poter riciclare la plastica. Vediamo il materiale occorrente e le tecniche per realizzare i fiori di plastica.

I fiori di plastica possono servire per decorare la casa o la scuola o un ufficio per eventi particolar. I fiori di plastica sono utili perché servono per riciclare bottiglie di plastica, sacchi o sacchetti di plastica. È vero che la plastica non è un materiale nobile come la carta e che proviene dal petrolio, ma, dato che siamo comunque invasi da questo materiale, meglio pensare a come riutilizzarlo. Per creare i fiori di plastica non servono tanti elementi: i risultati ottenuti sono divertenti e, se si sbaglia, si può velocemente ricominciare senza troppi pensieri.

Fiori di plastica: il materiale
Per realizzare dei fiori di plastica bisognerà, prima di tutto, fare razzia di tutti i prodotti di plastica: tutti i tipi di bottiglie, da quelle per l’acqua a quelle per l’aranciata, la gazzosa, bottiglie grandi e piccole, i sacchi per la spazzatura, non solo neri, ma anche rosa, gialli, celesti, le buste per fare la spesa, una colla tipo Attak, carta crespa, filo di ferro, un coltello, un accendino per il calore. Con questi pochi elementi si può passare a creare i propri fiori di plastica.

Fiori di plastica: come realizzarli
Una volta sistemato tutto il materiale a nostra disposizione per creare i fiori di plastica, si passa alla realizzazione. Si prendono le bottiglie di plastica e si taglia il fondo. Il resto delle bottiglie o bottigliette le si taglia a spicchi a cui si cercherà di dare la forma di petali di fiori. Con un filo di ferro ricoperto con della carta crespa verde si farà il gambo che verrà attaccato agli spicchi delle bottigliette a forma di petali. Sempre con la carta crespa, stavolta gialla, appallottolata, si potrà fare il centro del fiore. L’importante è attaccare il tutto con grande attenzione.