Come Disegnare da Modelli Fotografici

Come Disegnare da Modelli Fotografici

Luca No Comment
Fai da Te

Lavorare con le foto è una grande risorsa per chi disegna, permette di avere modelli ben fermi e di portare a casa immagini prese durante le nostre gite o le passeggiate.

Internet poi ci permette di accedere ad un serbatoio potenzialmente infinito di immagini da posti al di fuori dalla nostra portata.

Se non sei un fotografo esperto, usa le tue fotografie solo come strumenti di riferimento e disegna da oggetti reali, tutte le volte che è possibile.

Utilizzare una cornice mirino per aiutarti a capire quale sia il taglio migliore da scegliere prima di iniziare a disegnare. È possibile costruire una cornice mirino con carta pesante e due grandi fermagli.

Se si desidera vedere un volto in una foto con un angolo leggermente diverso, è possibile inclinare leggermente la foto e poi guardarla attraverso una cornice per nascondere gli angoli inclinati della foto.

Ogni volta che avete intenzione di fare un disegno da fotografie, procuratevi la massima quantità possibile di immagini del soggetto prese da diverse angolazioni. È necessario avere familiarità con un soggetto da tutti i lati, prima di poterlo disegnare con precisione le sue forme.